Istituzione Premio Rodrigo Rodriquez

COMUNICATO STAMPA SPECIALIZZATA
Bruxelles, ottobre 1992

L’Europa è sempre stata il luogo di riferimento per i prodotti d’arredamento e per tutti i linguaggi incorporati negli oggetti per l’habitat.
L’unificazione politica ed economica accentuerà l’importanza del design per l’arredamento in tutta la sua diversità. Una diversità che si può vedere, veramente, come la manifestazione reale della vitalità propositiva del nostro continente, dovuta alla molteplicità delle identità culturali, ciò che ne costituisce la caratteristica forte e affascinante.

Il contributo del design nell’arredamento alla qualità della vita del cittadino europeo è il tema del premio creato dalla UEA in onore del Dott. Rodrigo Rodriquez che, in quanto imprenditore, ha contribuito all’evoluzione del design nell’arredamento d’interni e come apprezzamento per il lavoro da lui svolto per l’industria del mobile durante due mandati di tre anni quale presidente dell’UEA dal 1986 al 1991.

Il premio sarà assegnato ogni anno all’articolo pubblicato su riviste o giornali specializzati o generici, o anche su cataloghi che abbia trattato il tema al meglio.
Gli articoli dovranno essere inviati all’UEA, Bruxelles, entro il 31 marzo 1993. La cerimonia di consegna del premio avverrà Milano nel corso del Salone internazionale del Mobile 1993

Ad ogni edizione del premio, l’UEA darà informazione attraverso copie degli articoli selezionati che saranno inviati alla stampa internazionale e alle scuole di design, preventivamente tradotti in 4 lingue, tedesco, inglese, francese e italiano.