RUVUMA – 2013 – DAR ES SALAAM – Graduation Ceremony

Graduation Dar es Salaam

GRADUATION CEREMONY DAR ES SALAAM

Sabato 7 Dicembre, Campus della Facoltà di Ingegneria e Tecnologia della St. Joseph University in Tanzania.

617 studenti ricevono: la Laurea, 4 anni di studio, 415 ( 341 uomini e 74 donne ); il Diploma, 2 anni, 112 ( 95 uomini e 17 donne ); il Certificato, 1 anno, 41 ( 31 uomini e 10 donne ): oltre la metà delle donne sono musulmane.

Sono invitato, in quanto presidente dell’Associazione Ruvuma Trust come honour guest, insieme con Floriana Monti, Tesoriera dell’Associazione.

Il nostro autista ha, per telefono, avuto ordine di salire fino al piano della presidenza affinché io sia ricevuto con strette di mano del Fondatore dell’Ordine Daughters of Mary Immaculate, la grande Congregazione ( circa 1.800, tra suore e preti ) indiana, che sta sviluppando una forte colonizzazione culturale e formativa in Tanzania.

Ci coprono con toghe giallo oro, ci mettono lo stocco sul capo, ci inseriscono nella Processione che, a passo lento, preceduta da un’orchestra di ottoni e tamburi, si porta nel grande spiazzo, dove, dopo l’inno nazionale, Fondatore dell’Ordine, Presidente del Senato Accademico, Direttore Generale per l’Università presso il Ministero dell’Educazione ( il Ministro è andato a funerali di Nelson Mandela ) pronunciano discorsi importanti e fervidi.

Noi ospiti, ai lati, sotto tende che parzialmente difendono dal sole e dei 38° all’ombra.

Gli studenti sono chiamati uno per uno e, ordinatamente, si pongono in file, attentamente osservando le crocette in gesso sul pavimento di asfalto.

Con voce forte (617 voci giovani e forti danno luogo ad un armonioso boato) recitano il Giuramento di Fedeltà ( Oath of Allegiance ), articolato in tre capitoli: professione e Patria, ordine e sviluppo sociale, impegno ecologico, per proteggere la Madre Terra e garantire un luogo abitabile per le generazioni future.

A cerimonia di 3 ore e 30 minuti conclusa, altre strette di mano e partenza.

Il benvenuto
• del Rev. Fr. Dr. J.E.Arulraj, fondatore, e presidente di DMI – St. Joseph Group of Institutions, qui Chancellor of St. Joseph Universities in Tanzania e
• del Dr. T.X.A. Ananth, Director of International Operations del St. Joseph Group of Institutions, qui President of the University Council


Benvenuto

Con Suor Amala, Direttrice dell’Ospedale S: Maria Nascente in Mbweni

Suor Amala

La toga color oro è per gli ospiti d’onore

Toga oro

Foto della Facoltà con gli studenti migliori, scelti tra i 617 Graduated

Studenti



Benvenuto