Presentazione Marcatré

GIUGNO 1992

Fondata nel 1975, MARCATRÉ si è dedicata alla progettazione e produzione di arredi per l’ufficio, avvalendosi della collaborazione di alcuni dei migliori architetti europei per proporre prodotti e sistemi capaci di seguire l’evoluzione tecnologica e ambientale del mondo del lavoro.

Marcatré vuole posizionarsi sul mercato internazionale dell’arredo d’ufficio come espressione della cultura avanzata (metropolitana) di prodotto e di design, raggiungendo attraverso questo posizionamento obiettivi significativi di quota di mercato e di produzione in Italia.

Marcatré vuole posizionarsi nella fascia alta e medio alta del mercato, con un catalogo di prodotti articolato (tale quindi da coprire tutte le funzioni dell’arredo di ufficio) spostandosi progressivamente da un’immagine forte dei designer (Bellini) ad un’immagine forte di brand (Marcatré) e progressivamente affiancando ai prodotti la realizzazione dei servizi corrispondenti alla domanda consolidata o latente.

Il primo prodotto di MARCATRÉ é stato il Pianeta Ufficio, un sistema riconosciuto come fondamentale e archetipo, generatore di famiglie di arredi per l’ufficio.

PU_2

PU_1

PU_3
Fotografie di Gabriele Basilico

Oggi, MARCATRÉ offre una gamma completa di prodotti per l’Ufficio Operativo e per l’Ufficio Direzionale e Sale di Consiglio, inclusiva di Sedili e di Parete Attrezzata.
Alla progettazione di tali prodotti hanno collaborato gli architetti Mario Bellini, Giovanni Carini, Achille Castiglioni, Gilberto Corretti, Paolo Deganello, Santiago Miranda, Perry King.

La produzione è realizzata in due unità dislocate a Misinto, dove ha sede l’Azienda, e a Carugo dove ha sede la consociata Cipiemme, su una superficie complessiva di 60.000 mq., di cui 27.000 coperti.

L’obiettivo del migliore servizio al Cliente , che contempla anche la realizzazione di qualità “su misura”, è perseguito attraverso servizi di consulenza, progettazione ed assistenza pre e post-vendita. L’équipe di progettazione, il cui nucleo principale è dislocato presso la Sede centrale di Misinto, comprende tecnici, commerciali, disegnatori e programmatori CAD.

Da Misinto, nel cuore di un’area ad alta tradizione mobiliera, MARCATRÉ si è dimostrata vincente non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo: la rete di vendita in Italia conta su quattro Filiali, otto show-rooms (Milano, Torino, Firenze, Roma, Bergamo, Bologna, Padova, Verona) ed un’articolata rete di agenti e rivenditori.

In Europa, MARCATRÉ è presente con tre consociate in Inghilterra, Francia e Spagna e distributori esclusivi in Belgio, Olanda e Svizzera. La dimensione internazionale di MARCATRÉ è completata dalla presenza di distributori anche in mercati extra europei, quali Giappone e Nuova Zelanda.

Con i propri servizi e i propri prodotti, MARCATRÉ offre una risposta di qualita’ alla progettazione e realizzazione di ambienti di lavoro di ufficio: siano essi grandi complessi o piccole unità operative oppure singoli uffici professionali.